Antitrust multa Ryanair per cancellazione voli
Maxi multa da 1,85 milioni di euro a Ryanair da parte dell’Antitrust a conclusione del procedimento avviato a seguito delle numerose cancellazioni di voli operate dalla compagnia a settembre e ottobre del 2017.
Il procedimento – si legge in un comunicato del Garante – ha accertato
“quale pratica commerciale scorretta l’avere operato numerose cancellazioni di voli in larga misura riconducibili a ragioni organizzative e gestionali già note alla compagnia, non dipendenti da cause occasionali ed esogene al di fuori del suo controllo, comportando notevoli disagi ai consumatori che avevano da tempo programmato i propri spostamenti e già prenotato e pagato il relativo biglietto aereo”.
L’istruttoria dell’Antitrust ha riscontrato inoltre
“ingannevolezza nelle modalità attraverso le quali il vettore informava i passeggeri della cancellazione dei voli”.
Breaking news
I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.
A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.
Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali
Stm annuncia nel giorno del suo CMD le nuove prospettive di medio-lungo termine, posticipando al 2030 l’obiettivo di 20 miliardi di ricavi