Apollo Global Management: utili trimestrali scendono dell’8%, al di sotto delle stime
Apollo Global Management ha dichiarato che il suo utile netto rettificato del primo trimestre è sceso dell’8% rispetto all’anno precedente.
La società di private equity è stata colpita da un crollo delle transazioni nel trimestre, che ha reso difficile incassare le sue partecipazioni di private equity al prezzo più alto. Le sue attività di gestione patrimoniale e pensionistica, tuttavia, hanno contribuito ad attutire il colpo.
Apollo ha dichiarato che l’utile netto rettificato è sceso a 845 milioni di dollari rispetto ai 917 milioni di dollari dell’anno precedente. Il risultato è stato un utile netto rettificato per azione di 1,42 dollari, inferiore alla previsione media degli analisti di 1,47 dollari, secondo i dati di Refinitiv.
Apollo ha generato quasi 400 milioni di dollari di guadagni legati alle commissioni, un record trimestrale che ha registrato un aumento del 28% rispetto all’anno precedente, grazie alla forte crescita delle commissioni di gestione, che ha permesso di accumulare più asset.
Breaking news
A ottobre, l’industria italiana ha visto un aumento del fatturato dello 0,5% in valore e dello 0,8% in volume, trainato dal mercato interno, mentre il mercato estero ha registrato una flessione. Su base annua, si osserva un calo generale del fatturato, nonostante un giorno lavorativo in più rispetto all’anno precedente.
La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.
Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.
Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti