Appalti: indagato Tiziano Renzi, padre dell’ex premier
ROMA (WSI) – Tiziano Renzi, padre dell’ex premier Matteo, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla procura di Roma con l’accusa di traffico illecito di influenze, ossia quella fattispecie di reato in cui una persona vanta amicizie influenti per ottenere vantaggi per sé o per altri.
Nel dettaglio Renzi senior si sarebbe messo a disposizione intercedendo con il figlio per l’imprenditore Alfredo Romeo desideroso di arrivare ai vertici di Consip e controllate le commesse della centrale acquisti della Pubblica Amministrazione. Nei dettagli l’inchiesta giunta dalla Procura partenopea, riguarda il maxi appalto Fm4, una gara di facility management del valore di 2,7 miliardi bandita nel 2004 e suddivisa in svariati lotti, tre dei quali destinati alla società dell’immobiliarista Alfredo Romeo.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani