08:41 venerdì 18 Ottobre 2024

Apple, crescono vendite iPhone 16 in Cina

Le vendite dei più recenti iPhone di Apple in Cina hanno registrato un aumento del 20% nelle prime tre settimane di lancio rispetto al precedente modello del 2023, un segnale positivo per lo smartphone, che quest’anno ha faticato a guadagnare terreno nel più grande mercato al mondo.

L’iPhone 16, che ha debuttato a settembre, finora ha superato le prestazioni del suo predecessore, secondo i dati di Counterpoint Research forniti a Bloomberg News. I consumatori continuano a spostarsi verso i modelli più costosi, e le vendite dei modelli top di gamma Pro e Pro Max hanno registrato un aumento del 44% rispetto agli equivalenti dell’anno scorso.

Sebbene si tratti solo di uno scorcio delle prime tre settimane, i dati suggeriscono che il lancio del 2024 di Apple sta andando meglio rispetto a quello dell’iPhone 15, ostacolato inizialmente da problemi di produzione che hanno limitato le vendite iniziali, secondo l’analista di Counterpoint Ivan Lam. Il dispositivo di punta di Apple ha anche affrontato una forte concorrenza dalla serie Mate 60 di Huawei Technologies, che ha conquistato i consumatori locali con un processore prodotto in Cina. Questo dispositivo continua a vendere bene, secondo Lam.

“Data la rampa di produzione senza intoppi, la strategia di prezzi coerente e l’ondata iniziale di aggiornamenti da parte degli utenti iPhone esistenti, la serie iPhone 16 ha sperimentato una crescita sostanziale nel mercato domestico cinese,” ha detto Lam. “Il mix di prodotti è migliorato notevolmente.”

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti