Apple oggi alzerà il velo sulla trimestrale, le attese degli analisti
NEW YORK (WSI) – Cresce l’attesa per il bilancio di Apple che oggi, a mercati chiusi, alzera’ il velo sui conti.
Sotto i riflettori del mercato ci saranno soprattutto le vendite dell’iPhone che, per la prima volta dal lancio ovvero nel 2007, potrebbero aver segnato una crescita di poco superiore a quella dello scorso anno.
Se così fosse, per la Apple si tratterebbe di un passo indietro notevole, ben lontano dalla crescita a due cifre a cui la società ha abituato il mercato negli ultimi anni.
Nei tre mesi chiusi lo scorso 26 dicembre, gli analisti di aspettano vendite a 76,5 milioni contro i 74,5 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso.
Breaking news
Ricca di spunti l’agenda macro di oggi che per gli Usa vede in primo piano la produzione industriale. In arrivo anche le stime economiche della commissione europea
Giornata positiva per le borse europee, con il Ftse Mib di Piazza Affari che chiude in rialzo dell’1,9% a 34.358 punti. Volano Mps e Tim
Wall Street ha aperto con un lieve rialzo, influenzata da dati sull’inflazione e speculazioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. Il dollaro si rafforza, mentre il petrolio registra un aumento significativo.
Negli Stati Uniti, il numero di richieste di sussidi di disoccupazione ha visto una diminuzione significativa, segnando il livello più basso da maggio. Questo dato sorprende positivamente le aspettative degli analisti.