Apple presenta il nuovo iPhone 15, novità ricarica USB-C. Ma il titolo non brinda
Il titolo Apple ha chiuso in ribasso dopo il lancio del nuovo iPhone 15, avvenuto ieri in occasione dell’evento “Wonderlust” organizzato dalla Big Tech Usa.
Le quotazioni del gigante americano hanno terminato la sessione di Wall Street registrando un calo dell’1,71%, a quota $176,30.
Da segnalare che, nelle ultime cinque sessioni, a dispetto dell’attesa per il lancio del nuovo iPhone, il titolo Apple ha perso più del 6%.
Il trend YTD è comunque positivo, pari a un rally del 41%.
I nuovi iPhone 15 lanciati da Apple (c’è anche l’iPhone 15 Plus) hanno schermi di 6,1 e 6,7 pollici e sono costruiti con il 75% di alluminio riciclato e con il 100% di cobalto riciclato, nei colori rosa, giallo, verde, blu e nero.
La principale novità degli iPhone è rappresentata dal fatto che gli smartphone presentano una porta con ricarica universale USB-C, così come chiesto dall’Unione europea.
Piatto il trend del titolo Apple nelle contrattazioni afterhours di Wall Street.
Breaking news
Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.
Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.
A settembre, i prezzi all’importazione in Italia hanno registrato una diminuzione dello 0,7% su base mensile e dello 0,5% su base annua, principalmente a causa del calo dei prezzi dei prodotti energetici. L’Istat evidenzia questo nuovo trend di ribasso che si discosta dall’aumento dell’1% osservato ad agosto, rendendo evidente l’influenza dei mercati energetici sull’economia italiana.
Samsung Electronics ha svelato un piano di riacquisto di azioni pari a 10.000 miliardi di won, con l’obiettivo di incrementare il valore per gli azionisti, da completare entro il 2025.