10:15 martedì 5 Luglio 2016

Arabia Saudita: 4 morti nell’attacco a Medina. Iran condanna attentato

NEW YORK (WSI) – Sono quattro i membri della sicurezza morti ieri nell’attacco suicida avvenuto all’esterno della moschea del Profeta alla Medina, in Arabia Saudita, mentre altre cinque persone sono rimaE’ il bilancio aggiornato dopo l’attacco kamikaze di Medina in cui sono rimaste ferite altre cinque persone, secondo il ministero degli Interni saudita.

Le guardie di sicurezza si sono avvicinate al kamikaze, che avevano individuato come soggetto sospetto, poco prima che si facesse saltare in aria. Nella moschea si trova la tomba di Maometto: la Medina è considerata la seconda città santa dell’Islam dopo la Mecca.

Intanto l’Iran, grande rivale di Riad nella regione mediorientale, ha condannato gli attentati compiuti ieri contro alcune moschee in tre città dell’Arabia saudita, tra cui la moschea del Profeta alla Medina.

“L’Iran condanna fermamente il terrorismo sotto ogni forma e in tutto il mondo”, ha spiegato il nuovo portavoce del ministero degli Esteri di Teheran, Bahram Ghassemi. “Il terrorismo non conosce frontiere e non vi è altra soluzione che la coesione e l’unità internazionale e regionale contro questo fenomeno”, ha aggiunto il diplomatico.

Breaking news

23/12 · 16:19
Wall Street piatto in un mercato poco attivo dopo scongiurato blocco governativo

Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]

23/12 · 16:12
Usa: ordini beni durevoli in calo dello 0,8% a novembre (dato preliminare)

Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.

23/12 · 16:08
Stati Uniti: fiducia consumatori Conference Board peggiora a dicembre e delude attese

Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]

23/12 · 13:09
Saipem e AVEVA firmano un MoU per lo sviluppo di soluzioni di IA

Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]

Leggi tutti