Arca Fondi tra i migliori gestori di Fondi Comuni in Italia e tra i Top Gestori PIR 2021
Arca Fondi SGR eletta tra i migliori gestori italiani e tra i “Top Gestori Fondi PIR” nel 2021 in base allo studio dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, ente indipendente specializzato nell’analisi di prodotti finanziari.
Nell’ambito dell’indagine 2021, Arca Fondi ha ottenuto il terzo posto in classifica tra i gestori di media dimensione e un prestigioso secondo posto tra i migliori gestori PIR dell’anno. Ugo Loeser, amministratore delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato:
“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questi riconoscimenti da un istituto così prestigioso. L’impegno che da sempre mettiamo nell’economia reale viene premiato dai risultati ed è dimostrato anche dal fatto che Arca Fondi detiene una quota di mercato, nei PIR, pari a circa il 12%. Complessivamente gestiamo oltre 33 miliardi di masse ed essere annoverati tra i top gestori italiani ci conferma che il lavoro che abbiamo svolto fino ad ora va nella giusta direzione”.
Breaking news
Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics
A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.
Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.
Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.