ArcelorMittal perde 1,1 miliardi nel primo trimestre, ma batte le stime
Il colosso siderurgico ArcelorMittal, che al momento controlla i poli dell’acciaio dell’ex Ilva, ha registrato una perdita netta da 1,1 miliardi nel primo trimestre, ma i dati finanziari si sono comunque rivelati migliori delle attese degli investitori. Il titolo, di conseguenza, sta viaggiando in rialzo del 3,77%.
ArcelorMittal a deciso di sospendere la distribuzione dei dividendi fino a nuova comunicazione allo scopo di contenere i costi. Per il 2019 è stato proposto un dividendo a 30 centesimi di dollaro per azione.
La società ha registrato un Ebitda a 967 milioni di dollari, battendo le stime attestate a 867 milioni. La previsione relativa all’Ebitda per il secondo trimestre si riduce a 400-600 milioni, con consegne di acciaio previste a 13,5-14,5 milioni di tonnellate.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani