Arresto Ghosn, appello della moglie: “trattamento duro per estorcere notizie”
La moglie di Carlos Ghosn, l’ex presidente della Nissan-Renault-Mitsubishi Motors agli arresti in Giappone dallo scorso novembre, ha rivolto un appello alla ong Human Rights Watch denunciando il “duro trattamento” cui è sottoposto il marito.
Lo ha confermato il portavoce di Carole Ghosn all’agenzia Kyodo News, spiegando che la consorte del manager ritiene che il principale obiettivo degli investigatori, durante il lungo periodo detentivo da parte del marito, sia quello di estorcere una confessione attraverso le insidiose tattiche adoperate durante gli interrogatori.
In una missiva di nove pagine inviata a Kanae Doi, direttore della ong per il Giappone, Carole Ghosn afferma che il manager è “ostaggio della giustizia” giapponese, e chiede all’organizzazione di aiutarla a “far luce sul duro trattamento riservato a mio marito e le iniquità connesse ai diritti umani inflittegli dal sistema giudiziario giapponese”.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani