14:04 mercoledì 31 Marzo 2021

Ascofind: al via la terza edizione del corso di formazioni per i consulenti

Il 29 marzo ha avuto inizio la terza edizione del Corso di Formazione ASCOFIND dedicato alle Società di Consulenza Finanziaria e ai consulenti autonomi, con la partecipazione di 82 consulenti finanziari, ha una durata complessiva di 30 ore e si svolge in modalità webinar.

Il corso di formazione prevede lo svolgimento di un test di verifica delle conoscenze acquisite. In conformità con le nuove disposizioni contenute all’art. 164 del Regolamento Intermediari della
Consob, in vigore dal 31 marzo 2021, i consulenti finanziari autonomi iscritti all’albo, a prescindere dall’esercizio effettivo dell’attività sono tenuti all’aggiornamento professionale coerentemente con la natura e le caratteristiche dell’attività prestata ai clienti in conformità con quanto previsto dal punto 20, lettera b), degli Orientamenti AESFEM/2015/1886.
A tal fine i consulenti finanziari autonomi hanno l’obbligo di partecipare, ogni dodici mesi, a corsi di formazione della durata complessiva di almeno trenta ore, tenuti da soggetti con esperienza almeno quinquennale nel settore della formazione in materie economiche, finanziarie, tecniche e giuridiche, rilevanti nella prestazione del servizio di consulenza in materia di investimenti.
ASCOFIND ha inoltre realizzato una piattaforma dedicata ai partecipanti nella quale sono resi disponibili tutti i materiali formativi (presentazioni, registrazioni video) nella quale sono archiviati i
materiali (Slides, Video) del Corso 2021 e delle due edizioni precedenti.

Breaking news

12:23
Chiusura contrastata per le borse in Cina: Shanghai -0,29%, Shenzhen +0,26%

Le principali borse cinesi hanno chiuso la seduta in modo contrastato, con Shanghai in calo e Shenzhen in lieve rialzo. I dati negativi sulle trimestrali delle maggiori banche e le perdite nel comparto energetico hanno influenzato i mercati.

11:34
Inflazione in Turchia: primi segnali di rallentamento ad agosto

Secondo l’Istituto turco di statistica, l’inflazione in Turchia ha mostrato segnali di rallentamento ad agosto con un incremento dei prezzi al consumo del 52% su base annua, rispetto al 61,8% di luglio. La banca centrale ha mantenuto i tassi di riferimento al 50% per contenere l’inflazione. Gli aumenti maggiori sono stati registrati nei settori dell’istruzione, edilizia abitativa e ristorazione.

10:48
Spagna, disoccupazione in aumento ad agosto

Il tasso di disoccupazione in Spagna ha visto un incremento a agosto, con 21.884 nuovi disoccupati rispetto al mese precedente, secondo il Ministero del Lavoro. Nonostante l’aumento, il numero totale di disoccupati è il più basso dal 2008.

09:07
Piazza Affari a +0,3% in avvio, oggi riapre Wall Street

Partenza sopra la parità per i listini europei. A Piazza Affari, Ftse Mib in progresso dello 0,3%, modesto rimbalzo per Leonardo

Leggi tutti