13:50 giovedì 4 Agosto 2016

Assaliti passanti con un coltello nel centro di Londra, un morto

Una persona è morta dopo che un gruppo di passanti è stato assalito a Russell Square, nel centro di Londra. La donna deceduta aveva 60 anni. I feriti sarebbero sei, alcuni di loro sono ancora ricoverati in ospedale. Il giovane arrestato, che avrebbe problemi mentali, ha colpito con un coltello.

Sul movente resta aperta ogni ipotesi, ma quella terroristica è stata esclusa dalla polizia che ha detto che l’attentatore “ha agito a casaccio”. Il 19enne attentatore norvegese di origini somale, che pare fosse psicolabile, è stato arrestato. Al contrario degli ultimi eventi in Francia e Germania, in questo caso le autorità escludono insomma la pista dell’attentato di matrice jihadista.

Breaking news

20/09 · 17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

20/09 · 16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

20/09 · 15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

20/09 · 13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti