09:22 martedì 29 Giugno 2021

Assicurazioni: accordo Allianz Global Life e Asfalia Prime Broker

Allianz Global Life, Compagnia di diritto irlandese del Gruppo Allianz, e Asfalia Prime Broker, broker assicurativo del Gruppo GrifoHolding, hanno finalizzato un accordo di distribuzione sul mercato italiano di due Unit linked innovative di respiro internazionale: Allianz Target4Life e Allianz Active4Life.

Come spiega una nota,  Allianz Target4Life è una soluzione costruita su un approccio di investimento basato sul life cycle che permette di costruire un percorso di investimento personalizzato e su misura in base al proprio obiettivo, orizzonte temporale, propensione al rischio e modalità di versamento. Il prodotto si presenta flessibile e accessibile anche con un importo contenuto.

A tutela propri cari, inoltre, Allianz Target4Life prevede una copertura assicurativa che offre una maggiorazione del capitale in caso di decesso in base all’età e Il capitale liquidato e non rientra nell’asse ereditario, è quindi esente da imposte di successione.

Allianz Active4Life rappresenta una novità unica nel mercato italiano. La polizza vita si presenta come un prodotto di investimento assicurativo realizzato per ridurre i rischi di mercato, grazie a un meccanismo innovativo di garanzia annuale personalizzabile, e al tempo stesso cogliere le opportunità di crescita ad alto potenziale offerte dai mercati. Trascorso un mese dalla decorrenza, si è liberi di riscattare il capitale senza costi né penali.

La Unit Linked ha a disposizione 3 diversi fondi (prudente, equilibrato e aggressivo) gestiti da un team di esperti di Allianz Global Investor con 3 livelli di garanzia annuale, per rispondere alle differenti esigenze di investimento e propensione al rischio. Ogni anno, inoltre, è possibile decidere di cambiare fondo (e quindi livello di garanzia) in modo semplice e gratuitamente oppure di disattivare o riattivare la garanzia. Anche in questo caso il capitale liquidato in caso di decesso dell’assicurato è esente da imposte di successione e non rientra nell’asse ereditario.

Breaking news

6/09 · 17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

6/09 · 16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

6/09 · 15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

6/09 · 15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti