Assicurazioni, Axa si espande in Cina
Axa cresce in Cina. Il gruppo assicurativo ha infatti comunicato di aver concluso un accordo per l’acquisto delle attività di Axa Tianping, joint venture per l’assicurazione danni con sede in Cina con l’obiettivo di accelerare il suo piano di espansione sul mercato asiatico.
In base alle intese, Axa acquisterà la quota del 50% che non detiene dagli attuali azionisti locali per un valore di 4,6 miliardi di renminbi, circa 584 milioni di euro.
L’operazione dovrà ora ricevere il via libera delle autorità cinesi di vigilanza sul settore bancario e assicurativo.
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani