Assicurazioni: doppio riconoscimento per Generali Italia e Genertel
Generali Italia e Genertel fanno incetta di sigilli. Le due Compagnie sono state riconosciute tra le più virtuose in Italia in materia di RC Auto e Rapporto Qualità-Prezzo.
In merito all’analisi effettuata sul prodotto RC Auto, questi i risultati dell’edizione 2021 degli studi condotti dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza che ha visto Generali Italia ottenere per l’innovazione il giudizio di “Ottimo” – il punteggio più alto del mercato assicurativo – assieme alla valutazione “Top” per la protezione completa; l’assistenza e la relazione con i clienti; il rapporto qualità-prezzo; la comunicazione con i clienti e l’offerta telematica.
Medagliere consistente anche per Genertel che si è aggiudicata il sigillo di “Ottimo” per la soddisfazione clienti; l’innovazione online; la comunicazione con i clienti; l’offerta telematica e il sigillo di “Top” per la protezione completa.
Inoltre, tra i 400 brand che formano la classifica delle aziende con il miglior Rapporto Qualità-Prezzo, sia Generali Italia che Genertel si aggiudicano il giudizio “Top Qualità-Prezzo” nella categoria finanza, rispettivamente nel settore assicurazioni con filiali e assicurazioni online.
L’ottenimento di tali riconoscimenti conferma il fatto che le due Compagnie abbiano saputo coniugare, anche in un contesto come quello attuale caratterizzato dal Covid-19, da un lato vicinanza umana e relazionale al cliente; dall’altro cura e sviluppo del business.
L’Istituto tedesco Qualità e Finanza è un ente indipendente che conduce analisi di prodotti, aziende e servizi, che ha realizzato la nuova edizione dell’indagine sulle tariffe e sulla qualità delle RC auto in Italia e quella sul rapporto qualità-prezzo. La prima si basa su un’indagine articolata in due parti: un confronto delle tariffe assicurative e un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti con il servizio; la seconda su un sondaggio rappresentativo della popolazione italiana che ha raccolto oltre 800.000 giudizi di clienti in 95 settori dell’economia italiana, a formare poi una classifica con i migliori 400 brand.
Breaking news
Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics
A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.
Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.
Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.