13:04 mercoledì 18 Settembre 2019

Assicurazioni vita: AXA e MPS lanciano la multiramo Private Choice

Private Choice è la nuova multiramo di AXA MPS Assicurazioni Vita, distribuita da Banca MPS, una polizza che consente di modulare le scelte di investimento nel tempo. La soluzione, si legge nella nota, comprende una Gestione Separata MPV, 4 fondi interni assicurativi e un paniere di ben 40 fondi esterni, selezionati da AXA consentendo di beneficiare da un lato delle opportunità offerte dai mercati finanziari per la componente dedicata ai fondi Unit e dall’altro di poter investire nella Gestione Separata alla quale è possibile destinare fino al 70% dei premi netti.

“Nel continuo dialogo dei nostri Private Banker con i clienti emerge ogni giorno sempre più l’esigenza di coniugare la tutela del capitale nel tempo con il bisogno di cogliere le opportunità del mercato – dichiara Federico Vitto, responsabile Direzione Wealth Management di Banca Mps. “Questa soluzione aggiunge la possibilità di farlo con piena flessibilità non solo nella gestione dei profili di esposizione ai mercati ma anche nella decisione di quante risorse economiche impegnare: dalla combinazione tra personalizzazione e libertà di scelta sugli investimenti nasce Private Choice.”

“Oltre alla flessibilità e all’ampia gamma di opportunità di investimento – sottolinea Michele Spagnuolo, Direttore L&S del Gruppo AXA Italia – ulteriore elemento distintivo di questa offerta è l’attenta attività di selezione da parte di AXA dei migliori fondi e una costante attività di monitoraggio degli stessi, con la sostituzione, almeno una volta l’anno, di quelli ritenuti non più appetibili, in modo da offrire al cliente soluzioni di investimento sempre innovative e personalizzate.”

 

Breaking news

13/12 · 17:41
Seduta incolore a Piazza Affari, focus si sposta sulla Fed

Seduta poco mossa per le borse europee all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina sostanzialmente invariato

13/12 · 16:14
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna lo 0,50%

Wall Street apre in positivo con il Nasdaq spinto da Broadcom. Dopo una settimana altalenante, il Dow Jones mostra segnali di ripresa e il Nasdaq si avvia a chiudere una settimana positiva grazie alla performance di Broadcom, che supera i mille miliardi di capitalizzazione grazie all’intelligenza artificiale.

13/12 · 15:50
Germania, la Bundesbank rivedere al ribasso le stime di crescita per il 2024 e 2025

La Bundesbank ha rivisto al ribasso le previsioni di crescita del PIL della Germania per quest’anno e il prossimo, evidenziando problemi strutturali e venti contrari che stanno influenzando l’economia tedesca. Le nuove stime prevedono una contrazione dello 0,2% nel 2023 e una crescita limitata allo 0,2% nel 2024.

13/12 · 15:49
Bankitalia aggiorna le stime del PIL per il 2024 al +0,5%

La Banca d’Italia ha aggiornato le previsioni di crescita del PIL per il 2024 al +0,5%, considerando le giornate lavorative.

Leggi tutti