Assicurazioni vita: AXA e MPS lanciano la multiramo Private Choice
Private Choice è la nuova multiramo di AXA MPS Assicurazioni Vita, distribuita da Banca MPS, una polizza che consente di modulare le scelte di investimento nel tempo. La soluzione, si legge nella nota, comprende una Gestione Separata MPV, 4 fondi interni assicurativi e un paniere di ben 40 fondi esterni, selezionati da AXA consentendo di beneficiare da un lato delle opportunità offerte dai mercati finanziari per la componente dedicata ai fondi Unit e dall’altro di poter investire nella Gestione Separata alla quale è possibile destinare fino al 70% dei premi netti.
“Nel continuo dialogo dei nostri Private Banker con i clienti emerge ogni giorno sempre più l’esigenza di coniugare la tutela del capitale nel tempo con il bisogno di cogliere le opportunità del mercato – dichiara Federico Vitto, responsabile Direzione Wealth Management di Banca Mps. “Questa soluzione aggiunge la possibilità di farlo con piena flessibilità non solo nella gestione dei profili di esposizione ai mercati ma anche nella decisione di quante risorse economiche impegnare: dalla combinazione tra personalizzazione e libertà di scelta sugli investimenti nasce Private Choice.”
“Oltre alla flessibilità e all’ampia gamma di opportunità di investimento – sottolinea Michele Spagnuolo, Direttore L&S del Gruppo AXA Italia – ulteriore elemento distintivo di questa offerta è l’attenta attività di selezione da parte di AXA dei migliori fondi e una costante attività di monitoraggio degli stessi, con la sostituzione, almeno una volta l’anno, di quelli ritenuti non più appetibili, in modo da offrire al cliente soluzioni di investimento sempre innovative e personalizzate.”
Breaking news
Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics
A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.
Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.
Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.