13:03 lunedì 26 Giugno 2023

ASTM: contratto da 1,24 miliardi per rinnovare il JFK Airport

ASTM, colosso italiano delle reti autostradali e delle infrastrutture, ha recentemente comunicato che la sua controllata statunitense Halmar, in collaborazione con Skanska, si è aggiudicata un importante contratto per la ristrutturazione di alcune aree dell’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) a New York. Questo progetto rientra nel Vision Plan promosso dalla Port Authority of New York New Jersey (PANYNJ) per rendere il JFK una delle strutture aeroportuali più all’avanguardia a livello mondiale.

Il contratto, del valore di 1,24 miliardi di dollari, è stato assegnato al consorzio formato da Skanska, che detiene il 70% della quota, e Halmar, con il 30% della quota. Il progetto prevede l’ammodernamento delle strade di accesso al Terminal Centrale dell’aeroporto JFK, la costruzione di un nuovo Ground Transportation Center dotato di un parcheggio multipiano e il ricollocamento delle utilities.

Breaking news

17:38
Piazza Affari negativa (-0,8%), utilities in controtendenza

Finale perlopiù negativo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Sul Ftse Mib resistono le società di servizi pubblici

16:40
Eurozona, la fiducia dei consumatoriin lieve miglioramento a settembre 2024

La fiducia dei consumatori europei mostra segnali di ripresa a settembre 2024, secondo il sondaggio della DG ECFIN. Il sentiment nell’eurozona rimane negativo ma migliora rispetto ad agosto, mentre nell’intera Unione Europea l’indicatore segna un aumento.

15:59
Commerzbank, l’appello dei sindacati tedeschi contro l’acquisizione di UniCredit

Il sindacato tedesco Ver.di e il consiglio aziendale di Commerzbank chiedono al governo di opporsi pubblicamente all’acquisizione della banca da parte di UniCredit, sottolineando l’importanza di mantenere l’istituto indipendente per salvaguardare i posti di lavoro e i successi raggiunti.

13:51
Vendis Capital e Waterland acquisiscono X2O: via libera dall’UE

La Commissione europea ha dato il via libera all’acquisizione congiunta del gruppo X2O da parte di Vendis Capital Management e Waterland Private Equity Investments, senza sollevare preoccupazioni sulla concorrenza.

Leggi tutti