12:12 mercoledì 11 Ottobre 2017

Atlantia-Albertis, venerdí potrebbe arrivare ok alla fusione da Bruxelles

Dopo l’ok della Consob spagnola, cresce l’attesa per il via libera da parte della Commissione Ue all‘offerta di Atlantia sul 100% della spagnola Abertis per creare il maggiore operatore mondiale nella gestione delle infrastrutture di trasporto.

Secondo fonti non confermate, la Commissione europea darebbe il suo assenso all‘operazione venerdì.

Atlantia ha annunciato a maggio che avrebbe lanciato un‘offerta a tutti gli azionisti Abertis di 16,50 euro in contanti per il 77% del capitale e per il restante 23% un concambio con titoli Atlantia speciali, non trasferibili fino al 15 febbraio 2019 e da quel momento convertiti automaticamente in azioni ordinarie Atlantia alla pari.

Breaking news

11:16
Inflazione Italia: a dicembre prezzi stabili a +1,3%, +0,1% m/m

L’Istat pubblica le stime preliminari dell’Inflazione Italia: a dicembre prezzi stabili a +1,3% su base annua e un +0,1% su base mensile. Lettura finale il 16 gennaio

11:04
Plenitude espande la capacità rinnovabile in Spagna: completato l’impianto di Granada

Plenitude, parte del gruppo Eni, ha raddoppiato la sua capacità installata in Spagna con il completamento dell’impianto di Caparacena a Granada, raggiungendo 950 MW. Con nuovi progetti in costruzione, l’azienda punta a ulteriori 820 MW entro il 2025-26, contribuendo al raggiungimento dell’obiettivo di 4 GW di capacità globale.

10:51
Borse cinesi in chiusura mista: Shanghai e Shenzhen in rialzo, Hong Kong in calo

Le borse cinesi hanno chiuso in maniera contrastante con Shanghai e Shenzhen in positivo, mentre Hong Kong ha registrato un calo significativo. Le tensioni geopolitiche e l’inclusione di aziende cinesi nella lista nera del Pentagono hanno influenzato il mercato.

09:16
Piazza Affari apre in ribasso, oggi inflazione eurozona

Partenza debole a Piazza Affari, con il Ftse Mib in calo dell’1%. Oggi l’inflazione dell’eurozona, attesa in accelerazione al 2,4%

Leggi tutti