Aton Green Storgare sbarca su AIM Italia di Borsa Italiana
Borsa Italiana, parte del Gruppo Euronext, dà oggi il benvenuto a ATON GREEN STORAGE S.p.A. su AIM Italia di Borsa Italiana. La PMI innovativa opera nel mercato dell’ingegnerizzazione e produzione di sistemi di accumulo per impianti fotovoltaici – Battery Energy Storage System. Aldo e Vittorio Balugani, Azionisti e Consiglieri di Amministrazione di ATON GREEN STORAGE S.p.A. hanno detto:
“L’ingresso in Borsa di ATON GREEN STORAGE S.p.A. rappresenta motivo di grande orgoglio e soddisfazione personale e, per la Società, l’acquisizione di uno status che consentirà di accelerare il suo percorso di crescita e lo sviluppo del business. Quando nel 2014 abbiamo fondato la Società, eravamo già fermamente convinti delle potenzialità che avevano le tecnologie per un miglior utilizzo delle energie rinnovabili e di quanto fosse necessario dover sviluppare soluzioni che ne potessero massimizzare i benefici. Oggi portiamo a compimento una prima fase di ATON GREEN STORAGE S.p.A. e con la quotazione in Borsa se ne apre una nuova. Siamo convinti di poter cogliere le opportunità che il contesto globale potrà offrire. Un sentiment positivo e diffuso di grande sensibilità collettiva e di impegno di aziende, governi e istituzioni per uno sviluppo sostenibile. In questo, i sistemi per la gestione dei fabbisogni energetici e le soluzioni tecnologiche per l’utilizzo delle energie rinnovabili, saranno sempre più centrali nella strada verso una piena transizione energetica.”
Breaking news
Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.
I mercati asiatici chiudono in rialzo, con Hong Kong e Cina continentale in attesa dei risultati di Nvidia. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano guadagni, sostenuti dai settori tecnologico e farmaceutico.
A settembre, la produzione nel settore delle costruzioni nell’area euro è calata dello 0,1% rispetto ad agosto, mentre in Italia è cresciuta del 2,2%. Questi dati, riportati da Eurostat, evidenziano una tendenza negativa per l’area euro, nonostante l’Italia mostri segnali di ripresa.
Avvio positivo per le borse europee, compresa Piazza Affari. Oggi report salari Bce e stasera trimestrali