12:27 mercoledì 11 Settembre 2024

Atradius e Mondu insieme per i pagamenti B2B in Europa

Atradius, uno dei principali assicuratori del credito a livello globale, ha stretto una partnership con Mondu, una fintech pionieristica specializzata in soluzioni di pagamento Buy Now Pay Later (BNPL). L’obiettivo di questa collaborazione è di fornire alle aziende europee la possibilità di integrare nei loro canali commerciali online le più avanzate opzioni di pagamento B2B senza interruzioni operative e senza necessità di gateway di pagamento esterni.

Questa iniziativa permetterà ai fornitori di migliorare significativamente l’esperienza di acquisto online dei loro clienti aziendali, rendendola simile a quella che i consumatori digitali sperimentano nella loro vita privata. La combinazione tra l’esperienza di Atradius nell’assicurazione del credito commerciale e la tecnologia innovativa di Mondu consentirà alle aziende B2B di gestire meglio le sfide legate ai pagamenti differiti.

Le opzioni di pagamento offerte includeranno dilazioni di pagamento che variano dai 30 ai 90 giorni e piani di rateizzazione da 3 a 12 mesi, rendendo più accessibili e flessibili gli scambi commerciali tra aziende. Secondo una nota congiunta delle due società, questa sinergia mira a rivoluzionare il panorama dei pagamenti B2B in Europa.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a +1,16%, rimbalza Campari

Seduta positiva per le borse europee, grazie anche all’andamento positivo di Wall Street in scia alla riunione della Fed.

16:23
Wall Street in rialzo: Dow Jones guadagna l’1,34%, Nasdaq apre a +2,23%

La Federal Reserve annuncia un significativo taglio dei tassi di interesse, il primo in quattro anni, con possibili ulteriori riduzioni entro fine anno. I mercati reagiscono positivamente, con forti guadagni per i principali indici statunitensi e un incremento della propensione al rischio che favorisce i titoli tecnologici.

15:40
UK, la sterlina tocca nuovi massimi dal 2022

La sterlina britannica ha raggiunto i massimi da marzo 2022 in seguito alla decisione della Banca d’Inghilterra di mantenere invariato il tasso d’interesse al 5%. La valuta si è rafforzata sia contro il dollaro che l’euro, in un contesto di politiche monetarie divergenti tra la BoE e la Federal Reserve americana.

14:27
Turchia, la Banca Centrale mantiene il tasso di riferimento al 50%

Il comitato di politica monetaria della Banca Centrale della Turchia ha deciso di mantenere invariato il tasso di riferimento al 50%, nonostante l’analisi degli indicatori inflazionistici e la domanda interna in rallentamento.

Leggi tutti