Attentati a Kabul: almeno 14 morti, ferito un parlamentare
Un attacco kamikaze ha colpito il centro Kabul, Afghanistan, uccidendo almeno 14 persone; si ritiene che l’organizzazione dietro l’attentato di questa mattina sia il Network Haqqani, l’ala più intransigente del gruppo islamista talebano.
L’attentato suicida ha preso di mira un pulmino che trasportava guardie private del ministero dell’Interno, prevalentemente di nazionalità nepalese. Il leader dei talebani, Mollah Haybatullah, aveva promesso ritorsioni per gli scontri alla frontiera fra Afghanistan e Pakistan; in quest’ultimo Paese trovano rifugio diversi leader dell’organizzazione islamica.
Un’altra esplosione ha preso di mira, pochi minuti dopo il primo attacco, il parlamentare Ataullah Faizani, rimasto ferito a causa di un ordigno posizionato sotto la propria automobile.
Breaking news
Partenza in calo per le borse europee, dopo l’annuncio di nuovi dazi da parte di Trump. A Piazza Affari, Ftse Mib in calo dell’1%
Il presidente eletto Donald Trump ha promesso l’imposizione di nuovi dazi su beni provenienti dalla Cina, dal Canada e dal Messico
Borsa asiatiche in rosso in scia alle minacce di Trump su nuovi dazi: -0,87% per il Nikkei.
Molti i market mover in arrivo dagli Usa oggi. Ecco l’agenda macro di martedì 26 novembre 2024