11:08 mercoledì 23 Marzo 2016

Attentati Bruxelles: italiana morta in strage metro, era funzionaria Ue

ROMA (WSI) – Lo riconosce anche la Farnesina, dopo le prime indiscrezioni che sono state riportate dall’agenzia di stampa Askanews. Tra le vittime di Bruxelles – in alcuni casi si parla di 31 morti, in altri di 34, ma si teme che il bilancio possa drammaticamente salire – c’è anche una donna italiana.

La Farnesina comunica che le verifiche sono ancora in corso e che l’ambasciata italiana in Belgio ha contattato la famiglia, per fornire assistenza in merito alle procedure di identificazione. Della donna, che sarebbe una funzionaria dell’Unione europea, non si hanno notizie da ieri mattina.

All’uscita da Palazzo Chigi Maurizio Lupi ha affermato:

“Il presidente del Consiglio ci ha informato che c’è una verifica in corso su una possibile vittima italiana (…) è in corso la fase di riconoscimento, i familiari sono con il console a Bruxelles. Era una donna che prendeva normalmente la metropolitana e dovrebbe essere tra le vittime della metro ma la violenza dell’esplosione ha reso le vittime irriconoscibili”.

Breaking news

11/10 · 17:38
Piazza Affari positiva con l’Europa, al via trimestrali Usa

Finale positivo in Europa mentre l’S&P 500 aggiorna i massimi dopo le trimestrali delle banche. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,7%

11/10 · 15:32
Stati Uniti: +1,8% a/a prezzi alla produzione a settembre

Nel pomeriggio per gli Usa sotto la lente il dato sui prezzi alla produzione per il mese di settembre

11/10 · 15:24
Tassi Bce: Goldman si attende tagli in ogni riunione, tasso terminale al 2% a giugno 2025

Le attese di Goldman Sachs sul fronte tassi Bce: taglio atteso a ottobre, con un tasso terminale al 2% a giugno 2025

11/10 · 14:52
“Quota Lombardia”, 25 milioni di incentivi dal Pirellone per sostenere le IPO regionali

Oggi, a Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, è giunto l’annuncio relativo a “Quota Lombardia”, l’incentivo della Regione Lombardia volto a sostenere le PMI lombarde che puntano alla patrimonializzazione e alla crescita attraverso la quotazione in Borsa, prevalentemente sul segmento EGM. In cosa consiste “Quota Lombardia” L’incentivo si somma al «Bonus IPO» statale ed è […]

Leggi tutti