11:39 mercoledì 23 Marzo 2016

Attentati Parigi, Manuel Valls: “Identificate 30 persone”

PARIGI (WSI) – Oltre trenta le persone che sono state individuate come legate agli attentanti di Parigi del 13 novembre 2015. Ad affermarlo il primo ministro francese, Manuel Valls intervistato a Radio Europe 1 secondo cui 11 “sono decedute, dodici sono in carcere, altri sono ricercati”.

In merito agli attacchi di Bruxelles, il primo ministro d’Oltralpe ripone fiducia nella giustizia nella lotta contro il terrorismo. 

“Questi attacchi sono organizzati dalla Siria, pianificati dalla Siria, con una base, con una base, è evidente, sia in Belgio ma anche in Francia (…) Si tratta della stessa cellula? Lasciate che ancora una volta la polizia giudiziaria e la giustizia facciano luce su quanto accaduto”.

Breaking news

17:38
Piazza Affari a -1,2% dopo i dati macro Usa, bene le utilities

Seduta negativa per Piazza Affari e in Europa, mentre Wall Street arretra dopo i nonfarm payrolls. In calo i rendimenti obbligazionari

16:28
Wall Street apre in lieve rialzo: Dow Jones a +0,18%, S&P 500 guadagna lo 0,17%

La borsa di New York registra un leggero aumento nonostante i dati sull’occupazione inferiori alle aspettative. Gli analisti prevedono un taglio dei tassi da parte della Federal Reserve.

15:45
USA, posti di lavoro in crescita ad agosto

Il rapporto sull’occupazione di agosto negli Stati Uniti ha evidenziato una crescita dei posti di lavoro inferiore alle previsioni degli analisti. Nonostante ciò, il tasso di disoccupazione è sceso e i salari orari medi sono aumentati.

15:11
Boeing affronta il primo sciopero generale in 16 anni: stop per 32mila dipendenti

Il 12 e 13 settembre, Boeing affronterà un importante sciopero generale, il primo in 16 anni, con 32mila dipendenti coinvolti. Le trattative con i sindacati sono in corso per evitare l’astensione dal lavoro.

Leggi tutti