09:56 venerdì 15 Luglio 2016

Attentato Nizza, c’era stato allarme 007. ISIS: “Usate qualsiasi arma”

NIZZA (WSI) – Non solo kalashnikov, bombe e assalti kamikaze. L’Isis colpisce con qualsiasi arma e come dimostra l’ultimo sanguinoso attacco a Nizza avvenuto ieri sera, in occasione della celebrazione della Presa della Bastiglia, anche un camion può diventare una micidiale macchina da guerra.

Al Adnani, il portavoce del Califfo, sul web indottrina i suoi sparsi in Europa a non perdere tempo a cercare armi sofisticate per compiere le loro stragi, ma basta una macchina, meglio se un Tir. E a nulla è valso l’allarme lanciato pochi giorni fa uno dei responsabili dell’intelligence francese secondo cui l’Isis avrebbe colpito ancora, era solo questione di tempo. E purtroppo così è stato.

Breaking news

14:13
Francia: Scope boccia rating ad AA-, ma con outlook stabile

Scope Ratings ha declassato il rating ma alzato outlook a stabile, evidenziando “le sfide significative legate al debito pubblico in crescita, alle incertezze politiche e al consolidamento fiscale”

14:00
Mef: nuovo BTP a 7 anni, riapertura del BTP a 30 anni via sindacato

Il Tesoro ha annunciato l’emissione di un nuovo BTP a 7 anni e la riapertura del BTP a 30 anni via sindacato

11:56
Borse Cina, Hang Seng chiude in ribasso dell’1,57%, Shenzhen guadagna l’1,58%

Le azioni di Hong Kong chiudono in calo con l’indice Hang Seng in ribasso dell’1,57%. Gli investitori attendono dettagli sul pacchetto di stimoli fiscali cinesi. I titoli tecnologici guidano i ribassi, mentre alcuni titoli immobiliari registrano guadagni. Diversa la performance degli indici di Shanghai e Shenzhen, che chiudono in rialzo.

10:01
Borsa di Tokyo in lieve calo: Topix scende dello 0,34%

La Borsa di Tokyo inizia la settimana con un leggero calo a causa dell’incertezza politica per le imminenti elezioni generali in Giappone. L’indice Nikkei segna un -0,07% mentre il Topix scende dello 0,34%, penalizzando in particolare i titoli finanziari e dei macchinari pesanti.

Leggi tutti