11:41 venerdì 15 Luglio 2016

Attentato Nizza: due italiani irreperibili da ieri sera

NIZZA (WSI) – Nessuna conferma ufficiale dalla Farnesina ma potrebbero esserci anche italiani nella strage che ieri sera ha colpito Nizza dove un camion si è lanciato a velocità sulla folla. Non risultano reperibili Angelo D’Agostino e Gianna Muset, una coppia che si trovava a Nizza. La nuora li ha sentiti l’ultima volta ieri sera alle 21:55 e adesso ha lanciato un appello per cercare informazioni su di loro.

La Farnesina ha attivato l’Unità di Crisi che sta lavorando in stretto contatto con il consolato, l’ambasciata a Parigi e le autorità locali.

Breaking news

14:13
Francia: Scope boccia rating ad AA-, ma con outlook stabile

Scope Ratings ha declassato il rating ma alzato outlook a stabile, evidenziando “le sfide significative legate al debito pubblico in crescita, alle incertezze politiche e al consolidamento fiscale”

14:00
Mef: nuovo BTP a 7 anni, riapertura del BTP a 30 anni via sindacato

Il Tesoro ha annunciato l’emissione di un nuovo BTP a 7 anni e la riapertura del BTP a 30 anni via sindacato

11:56
Borse Cina, Hang Seng chiude in ribasso dell’1,57%, Shenzhen guadagna l’1,58%

Le azioni di Hong Kong chiudono in calo con l’indice Hang Seng in ribasso dell’1,57%. Gli investitori attendono dettagli sul pacchetto di stimoli fiscali cinesi. I titoli tecnologici guidano i ribassi, mentre alcuni titoli immobiliari registrano guadagni. Diversa la performance degli indici di Shanghai e Shenzhen, che chiudono in rialzo.

10:01
Borsa di Tokyo in lieve calo: Topix scende dello 0,34%

La Borsa di Tokyo inizia la settimana con un leggero calo a causa dell’incertezza politica per le imminenti elezioni generali in Giappone. L’indice Nikkei segna un -0,07% mentre il Topix scende dello 0,34%, penalizzando in particolare i titoli finanziari e dei macchinari pesanti.

Leggi tutti