17:47 martedì 18 Settembre 2018

Audi presenta la sua prima vettura 100% elettrica: E-Tron

Audi ha tolto il velo dal suo Crossover completamente elettrico: si chiama E-Tron ed è la prima vettura del marchio di questo tipo. L’arrivo sul mercato è previsto per il secondo trimestre del 2019 e il prezzo partirà da 74.800 dollari.

La presentazione è avvenuta in una ex fabbrica Ford di Richmond, in California. La scelta di questo stato è dovuta all’importanza del mercato dell’auto di lusso, ma anche all’importanza che il governatore, Jerry Brown, attribuisce alla consapevolezza ambientale e all’energia pulita.

Quello di E-Tron è stato definito dal presidente di Audi, Scott Keogh, come “il primo grande passo nell’elettrico”. Con l’annuncio della casa tedesca cresce quindi il numero dei potenziali gruppi rivali di Tesla.

Breaking news

09:15
Avvio timido a Piazza Affari, focus su Cina, trimestrali e attesa Bce

Avvio poco mosso a Piazza Affari e in Europa. Attenzione agli stimoli in Cina, attesa per trimestrali Usa e riunione Bce

08:56
Goldman Sachs alza le previsioni di crescita economica della Cina

Goldman Sachs ha rivisto al rialzo le sue previsioni sulla crescita economica della Cina per il 2024 e il 2025

08:52
Petrolio in calo, riflettori su Cina e Medio Oriente

Il petrolio scende in seguito alla mancanza di nuovi stimoli al consumo in Cina, mentre le tensioni tra Israele e Iran preoccupano il mercato

08:43
Tsmc pianifica nuovi impianti in Europa, focus su AI

TSMC sta espandendo la propria presenza globale con nuovi impianti in Europa, mirando al mercato dei chip per l’intelligenza artificiale.

Leggi tutti