Audi presenta la sua prima vettura 100% elettrica: E-Tron
Audi ha tolto il velo dal suo Crossover completamente elettrico: si chiama E-Tron ed è la prima vettura del marchio di questo tipo. L’arrivo sul mercato è previsto per il secondo trimestre del 2019 e il prezzo partirà da 74.800 dollari.
La presentazione è avvenuta in una ex fabbrica Ford di Richmond, in California. La scelta di questo stato è dovuta all’importanza del mercato dell’auto di lusso, ma anche all’importanza che il governatore, Jerry Brown, attribuisce alla consapevolezza ambientale e all’energia pulita.
Quello di E-Tron è stato definito dal presidente di Audi, Scott Keogh, come “il primo grande passo nell’elettrico”. Con l’annuncio della casa tedesca cresce quindi il numero dei potenziali gruppi rivali di Tesla.
Breaking news
Wall Street torna a percorrere oggi la strada dei rialzi, sostenuta anche dall’Ism manifatturiero migliore delle attese. Rimbalza Tesla dopo frenata prima seduta 2025
Il dato è superiore alle attese del mercato, con il consensus Bloomberg che indicava 48,2 punti
Il reddito disponibile delle famiglie consumatrici ha mostrato una crescita dello 0,6% rispetto al trimestre precedente, mentre i consumi sono cresciuti dell’1,6%
Il nuovo patto parasociale di Nexi è entrato in vigore il 1° gennaio 2025. Ecco cosa cambia