Aumento capitale Veneto Banca, Cda dispensa ottimismo
Il Cda di Veneto Banca è “molto ottimista” sull’esito dell’aumento di capitale, finalizzato al’Ipo, che prende il via oggi. Lo ha detto Carlotta De Franceschi, presidente del comitato esecutivo dell’istituto veneto, durante la conferenza stampa successiva all’incontro questa settimana con la comunità finanziaria, nel giorno dell’avvio del roadshow.
“Siamo molto ottimisti – ha riferito – ci sembra di percepire entusiasmo e attivismo da parte del territorio e stiamo lavorando senza sosta per portare a termine il rafforzamento di questa banca”.
“Il nuovo Cda è impegnato a portare termine il rafforzamento patrimoniale e la quotazione – ha spiegato – Poi una volta portato a termine il rafforzamento, vuole facilitare operazioni di fusione“. “Il cda punta quindi a recuperare la redditività e guarda favorevolmente a processi di M&A”.
Breaking news
Le borse cinesi chiudono in negativo a causa della cautela sui mercati globali, influenzata dall’approccio della Federal Reserve sui tassi. L’indice Hang Seng perde lo 0,5%, mentre Shanghai segna un calo dello 0,36%. Anche Sydney e Seul registrano performance negative.
Conad prevede di chiudere il 2024 con un aumento del fatturato del 4,5%, raggiungendo 21,1 miliardi di euro. Il presidente Mauro Lusetti sottolinea la solidità e la crescita continua dell’azienda, mantenendo una quota di mercato del 15% in Italia. I negozi specializzati come PetStore Conad e TuDay Conad mostrano performance positive.
ELTIF, fondo di private equity (il “Fondo”) gestito da EQUITA Capital SGR, multi-asset manager del Gruppo EQUITA, amplia il polo di eccellenza attivo nella produzione di calzature di lusso femminili conto terzi con un primo importante add-on. Il Fondo ha infatti perfezionato, tramite la Holding EME, l’acquisizione strategica di GT Emme, società attiva nella produzione […]
Leonardo e Arbit Cyber Defence Systems hanno siglato un accordo per sviluppare soluzioni di cybersicurezza per programmi multinazionali e multi-dominio come GCAP, AICS, JOC-COVI e Defence Cloud, rispondendo ai requisiti di sicurezza UE e Nato.