Australia: RBA (Reserve Bank of Australia) lascia tassi invariati al 4,10% per secondo meeting consecutivo
La RBA (Reserve Bank of Australia), banca centrale dell’Australia, ha annunciato di aver lasciato i tassi principali di riferimento fermi al 4,10% per il secondo meeting consecutivo.
La banca centrale ha sottolineato che “l’inflazione in Australia sta rallentando il passo”, ma che “rimane tuttora troppo alta” e che “le condizioni del mercato del lavoro sono tuttora molto rigide”.
Allo stesso tempo, “la crescita dei consumi delle famiglie è debole”. La priorità, ha aggiunto la RBA rimane quella di “riportare l’inflazione al target compreso tra il 2% e il 3% entro un arco di tempo ragionevole”.
A tal fine, ha rilevato la Reserve Bank of Australia), “potrebbe rendersi necessaria una ulteriore restrizione della politica monetaria”.
Breaking news
Arriva il via libera del cda di Prysmian per istituire un programma EMTN per rifinanziare il debito esistente
Partenza in ribasso per Piazza Affari e le altre borse europee. Bene Generali Assicurazioni dopo i risultati del terzo trimestre
Il gruppo assicurativo annuncerà il nuovo piano strategico, inclusi i nuovi target finanziari, durante l’Investor Day che si terrà il 30 gennaio 2025
Donald Trump non includerà Jamie Dimon, amministraztore delegato di JPMorgan Chase, nella sua futura amministrazione.