Australia: stimato forte aumento della spesa per l’assistenza nei prossimi 40 anni
Il governo federale australiano dovrà spendere circa la metà del suo bilancio totale per la sanità, l’assistenza agli anziani, la difesa, il sostegno alle disabilità e il rimborso del debito entro il 2063, rispetto a circa un terzo di oggi, secondo le previsioni ufficiali di lunedì.
Il “Rapporto intergenerazionale 2023” del governo australiano prevede che la spesa totale per le cinque categorie potrebbe aumentare di circa 140 miliardi di dollari australiani (90 miliardi di dollari), pari al 5,6% del PIL attuale, nei prossimi 40 anni, secondo gli estratti del rapporto visionati da Reuters.
Breaking news
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni
Il dato clou è quello relativo ai salari nella zona euro, diffuso dalla Bce