08:44 martedì 6 Ottobre 2020

Australia: tassi restano ai minimi storici (0,25%)

Confermati i tassi di interesse in Australia, che restano al minimo storico allo 0,25%, dopo l’ultimo taglio operato a marzo, in pieno lockdown, quando la crisi del Covid era nel pieno. La banca centrale australiana, che si è riunita oggi, ha inoltre assicurato che valuterà il lancio di nuovi stimoli all’economia, in considerazione di una ripresa lenta e a macchia di leopardo.

Breaking news

17:37
Piazza Affari chiude a -0,5%, spread in calo

Finale debole a Piazza Affari, mentre rimbalza Wall Street. Segnali di rallentamento del mercato del lavoro Usa aspettando i nonfarm payrolls

17:05
Wall Street apre in calo: S&P 500 cede lo 0,30%, Nasdaq apre a -0,68%

Wall Street apre in calo, con Nvidia che perde un ulteriore 2% a causa del sell-off provocato dai dati deludenti sul settore manifatturiero e sulle spese per le costruzioni negli Stati Uniti. Anche le vendite dei semiconduttori segnano un calo dell’11% a luglio. La Federal Reserve potrebbe tagliare i tassi d’interesse di almeno 25 punti base alla prossima riunione.

17:04
USA, incremento degli ordini alle fabbriche: +5% a luglio

A luglio, gli ordini alle fabbriche negli Stati Uniti hanno registrato un aumento del 5%, superando le attese. Il Dipartimento del Commercio ha confermato il dato, indicando un rialzo significativo rispetto al mese precedente. Le consegne e le scorte sono anch’esse aumentate.

16:08
Volvo rinuncia all’obiettivo di vendere solo auto elettriche entro il 2030

Volvo Cars ha deciso di abbandonare il suo obiettivo di vendere esclusivamente auto elettriche entro il 2030 a causa di una diminuzione della domanda globale di veicoli elettrici. Nonostante ciò, la casa automobilistica svedese, di proprietà di Geely, rimane ottimista sulla transizione verso l’elettrico.

Leggi tutti