Auto elettriche, trimestrale deludente per la cinese BYD
Aumenta e diventa agguerrita la concorrenza nel settore delle auto elettriche e ciò si riflette sui conti della cinese BYD Co Ltd.
La casa automobilistica cinese sostenuta dall’investitore statunitense Warren Buffett ha registrato un utile netto preliminare per il 2018 inferiore del 31,4% rispetto a un anno prima. Un risultato che arriva in un momento in cui il mercato cinese dei veicoli di nuova energia è in piena espansione, ma il profitto nel settore è schiacciato dalla concorrenza tra case automobilistiche affermate e una moltitudine di start-up, nonché dalla riduzione del governo delle sovvenzioni.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni