09:09 lunedì 16 Agosto 2021

Auto: Faurecia lancia offerta per acquisire la tedesca Hella

Faurecia, big francese della componentistica auto, ha annunciato di avere lanciato un’offerta per acquisire la tedesca Hella. Nel dettaglio, Faurecia rileverà dalla famiglia fondatrice Hueck il 60% di Hella, in una combinazione cash e azioni. L’operazione rappresenta un enterprise value totale stimato di 6,7 miliardi di euro per il 100% di Hella. Nel dettaglio, il gruppo francese metterà sul piatto 60 euro per azione; ovvero un corrispettivo complessivo di 60,96 euro (incluso un dividendo di 0,96 euro che dovrebbe essere presentato all’assemblea generale annuale di Hella il prossimo 30 settembre e pagato da Hella a tutti i suoi azionisti prima della data di perfezionamento dell’operazione). La combinazione di Faurecia e Hella porterà alla creazione di un leader globale nelle tecnologie automobilistiche in rapida crescita, pienamente allineato con i megatrend del settore.

Breaking news

17:39
Finale Piazza Affari +0,5%, chiusura anticipata a Wall Street

Finale poco sopra la parità per Piazza Affari. Diffusa in giornata l’inflazione dell’eurozona, chiusura anticipata oggi per Wall Street

16:12
Wall Street, apertura poco mossa: Dow Jones a +0,15%

A Wall Street, i mercati finanziari chiudono in anticipo dopo il Ringraziamento, con i principali indici che mostrano guadagni settimanali. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi rispettivamente dell’1%, 0,5% e 0,4%. Il mese di novembre si conclude positivamente grazie alla rielezione di Donald Trump. Il petrolio Wti registra un lieve aumento ma si avvia verso una settimana negativa.

15:55
PostePay e Amazon semplificano il check-out online

PostePay e Amazon rafforzano la loro collaborazione per migliorare l’esperienza di acquisto online. Grazie a nuove soluzioni, come la ricarica automatica delle carte prepagate, i clienti possono completare gli acquisti in modo più semplice e sicuro. Questo accordo consolida la posizione di PostePay nel settore dei pagamenti digitali e dell’e-commerce in Italia.

15:53
Canada, PIL in crescita dell’1% nel terzo trimestre del 2024

Il Canada ha registrato una crescita del PIL dell’1% nel terzo trimestre del 2024, in linea con le previsioni degli analisti ma al di sotto delle aspettative della Bank of Canada. Il PIL di settembre è cresciuto dello 0,1% rispetto ad agosto, con previsioni di un ulteriore aumento dello 0,1% per ottobre.

Leggi tutti