12:30 lunedì 25 Luglio 2016

Auto: FCA avrebbe gonfiato numeri vendite Usa

DETROIT (WSI) – Guai in vista per la Fiat Chrysler. Secondo quando rivela Automotive News, la FCA avrebbe registrato vendite fittizie sul mercato americano. La casa automobilistica guidata da Sergio Marchionne già a metà 2015 avrebbe scoperto migliaia di vendite da parte dei marchi di Fca per le quali non esistevano acquirenti.

Per un dato arco temporale, la Fca avrebbe comunicato nei propri report dati di vendita superiori a quelli veri. In particolare il totale delle vendite fittizie sarebbe stato fra le 5 e le 6mila unità (fra lo 0,2 e lo 0,3% delle vendite annue del gruppo negli Stati Uniti). Nessun commento da parte della Fca. Il numero di auto coinvolte non è considerato rilevante evidentemente dagli investitori, visto che i titoli salgono in Borsa questa mattina (+0,16% in linea con il resto del mercato).

Breaking news

15/11 · 17:37
Finale Piazza Affari, Ftse Mib a -0,5%

Finale negativo a Piazza Affari. Acquisti su Generali e Mediobanca, arretrano Prysmian e Stmicroelectronics

15/11 · 16:21
Wall Street apre un calo: Dow Jones cede lo 0,45%

A Wall Street si apre una settimana in ribasso dopo il rally post-elettorale. Jerome Powell, presidente della Federal Reserve, ha dichiarato che non c’è fretta di ridurre i tassi di interesse, mentre l’inflazione persiste. Con la prossima riunione della Fed in vista, le probabilità di un ulteriore taglio dei tassi sono diminuite. Gli indici Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq aprono tutti in calo, mentre il prezzo del petrolio Wti scende.

15/11 · 15:40
USA, vendite al dettaglio in crescita dello 0,4% ad ottobre

Le vendite al dettaglio negli Stati Uniti hanno registrato un incremento dello 0,4% a ottobre, raggiungendo i 718,9 miliardi di dollari. Questo risultato ha superato le attese che erano di un +0,3%, consolidando un aumento del 2,8% rispetto allo scorso anno. Escludendo veicoli e carburanti, la crescita è stata dello 0,1%.

15/11 · 13:03
Mercati cinesi in ribasso: Shenzhen cede il 2,62%

Le borse della Cina continentale chiudono in calo per il secondo giorno consecutivo, con investitori incerti sull’efficacia delle recenti misure di stimolo economico di Pechino. Nonostante le vendite al dettaglio siano aumentate del 4,8% a ottobre, la produzione industriale ha deluso le aspettative, crescendo solo del 5,3%.

Leggi tutti