07:39 lunedì 3 Luglio 2023

Autogrill verso il delisting, Dufry a oltre il 95% del capitale sociale

Dufry ha annunciato di aver superato la soglia del 95% del capitale sociale di Autogrill ai fini dello squeeze-out.

Di conseguenza, la società diventerà titolare di tutte le azioni di Autogrill, che sarà oggetto di delisting.

Stando a quanto si legge nel comunicato diffuso da Aitogrill nella giornata di sabato 1° luglio, “la partecipazione complessivamente detenuta dall’Offerente (Dufry) nel capitale sociale di Autogrill direttamente e indirettamente (quanto alle Azioni Proprie) è superiore al 95%”.

Di fatto, “sulla base delle informazioni disponibili alla data odierna, tenuto conto delle azioni ordinarie di Autogrill già detenute da Dufry e delle azioni proprie detenute da Autogrill, Dufry verrà a detenere il 96,3858% del capitale sociale di Autogrill”.

Di conseguenza, “sussistono i presupposti di legge per l’esercizio del Diritto di Acquisto e l’adempimento dell’Obbligo di Acquisto ai sensi dell’Art. 108, comma 1, del TUF”.

L’offerta pubblica di scambio e acquisto (Opas) lanciata dal colosso svizzero Dufry su Autogrill è partita, dopo l’autorizzazione rilasciata dalla Consob, il 14 aprile, a seguito dell’acquisizione del 50,3% del capitale di Autogrill detenuto dalla famiglia Benetton.

Obiettivo dell’Opas, come si leggeva nei documenti, la creazione di “un gruppo globale nei settori del travel retail e travel food & beverage (F&B)».

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti