AXA: Giacomo Gigantiello è il nuovo ceo
Giacomo Gigantiello, 50 anni, oltre 25 anni di esperienza manageriale in realtà multinazionali, di cui 12 trascorsi in Italia, sarà il nuovo CEO del Gruppo AXA Italia.
Gigantiello è entrato in AXA Italia nel marzo 2017 come Chief Transformation Officer e membro del Management Committee, giocando un ruolo primario nella trasformazione digitale di AXA Italia e contribuendo al consolidamento della compagnia italiana tra i dieci mercati chiave del Gruppo, con il precedente Amministratore Delegato Patrick Cohen.
Nell’aprile 2020 la promozione a Chief Strategy & Development Officer per i mercati Europei di AXA, a diretto riporto del CEO Europe Antimo Perretta, con responsabilità di indirizzo e coordinamento strategico delle entità del Gruppo AXA in Svizzera, Inghilterra, Irlanda, Spagna e più recentemente del Messico, sedendo come rappresentante di AXA nei consigli di amministrazione delle diverse società controllate.
Prima di entrare in AXA, Gigantiello, ha ricoperto ruoli di responsabilità in Finanza, Audit, Business Development e Operations in diverse divisioni della GE Capital, fino a divenire COO di GE Capital in Italia e consigliere Delegato nelle società del gruppo bancario. In precedenza, è stato Direttore Generale delle divisioni di Consumer Finance di GE Capital sia in Gran Bretagna che in Italia.
La nomina sarà ufficializzata nel prossimo Consiglio di Amministrazione della società, convocato a luglio.
Antimo Perretta, CEO AXA Europa e America Latina e Presidente di AXA Italia ha così commentato:
“Sono molto felice di questa nomina e sono certo che Giacomo, con la sua spinta centrata su l’innovazione per i clienti e la trasformazione tecnologica, saprà dare forte impulso alla realizzazione del Piano Strategico 2023 e garantire ulteriore accelerazione alla storia di successo tracciata in questi anni da AXA in Italia, un mercato strategico sul quale abbiamo grande ambizione.”
Breaking news
Movimenti contenuti per le borse europee e per Wall Street, prima della conclusione del meeting della Fed. A Piazza Affari, Ftse Mib a +0,5%
A Wall Street si vive un clima di attesa per la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. Gli investitori anticipano un ulteriore taglio dei tassi, mentre si osservano i trend del Dow Jones e del Nasdaq.
ita airways e icelandair hanno firmato un accordo di codeshare per collegare i loro network, migliorando la connettività tra Roma e Reykjavik. Il nuovo accordo offrirà ai clienti maggiori opportunità di viaggio, con i primi collegamenti previsti dal 20 gennaio 2025. La partnership mira a espandersi ulteriormente attraverso i principali gateway europei.
A 10 mesi dal lancio, la strategia “Money-In” ha riscontrato un crescente interesse tra gli investitori istituzionali italiani