14:37 venerdì 23 Luglio 2021

Azimut Capital Management si rafforza in Lombardia con l’arrivo di un top banker

La Rete di consulenti finanziari di Azimut Capital Management si rafforza nella macro area 2 (Lombardia – Liguria) coordinata dal Managing Director e Amministratore Delegato di Area, Oliviero Pulcini, con l’ingresso di un importante professionista della consulenza finanziaria e del wealth management.

Il nuovo ufficio di Brescia in via Trieste 10 accoglie, infatti, Patrizio Bariselli, professionista di grande esperienza proveniente da Credit Suisse Italia e specializzato nella consulenza ai grandi patrimoni, arrivato in Azimut anche grazie al lavoro di Roberto Ferri.

Bariselli entra in Azimut Capital Management in qualità di wealth manager & private asset advisor per assumere poi il ruolo di Director.  Bariselli, 56 anni, è stato dal 2012 Team Leader e responsabile della sede di Brescia di Credit Suisse Italia e in precedenza partner di Banca Esperia dove nel 2003, un anno dopo il suo arrivo, ha organizzato l’apertura della sede di Brescia assumendone la responsabilità. Bariselli ha iniziato la sua carriera nel 1986 all’ufficio titoli Bipop Carire a Brescia, inizialmente come addetto titoli borsino di sede e, dal 1997 fino al 2002, come responsabile del Private Banking del gruppo.

Breaking news

16:03
Wall Street in lieve calo:

Wall Street chiude in ribasso dopo la pausa per commemorare l’ex presidente Jimmy Carter. Il rapporto sull’occupazione di dicembre supera le aspettative, con 256.000 nuovi posti di lavoro e un tasso di disoccupazione in calo al 4,1%. Gli indici principali, tra cui Dow Jones e Nasdaq, registrano perdite.

15:26
Occupazione negli USA: a dicembre 256.000 nuovi posti di lavoro

Nel mese di dicembre, gli Stati Uniti hanno registrato un incremento occupazionale di 256.000 posti di lavoro, superando le previsioni degli analisti che si aspettavano 155.000 nuovi impieghi. Questo segna il 48esimo mese consecutivo di crescita positiva, con un calo del tasso di disoccupazione al 4,1%.

13:31
Il Gruppo Mondadori completa l’acquisizione di A.L.I.

Il Gruppo Mondadori, tramite Mondadori Libri, ha acquisito il rimanente 25% di A.L.I., portando la sua partecipazione al 100%. L’operazione è stata conclusa esercitando un’opzione call prevista dal contratto del maggio 2022. Il prezzo provvisorio dell’acquisizione è di 12,2 milioni di euro, basato sull’EBITDA medio 2023-2024 e sulla posizione finanziaria netta positiva della società al 31 dicembre 2024.

12:06
Mercedes-Benz chiude il 2024 con un incremento del 5% nelle vendite

Nel quarto trimestre del 2024, Mercedes-Benz ha registrato un incremento del 5% nelle vendite rispetto al trimestre precedente, con una forte performance nel segmento di lusso. Nonostante un leggero calo complessivo rispetto all’anno precedente, l’azienda ha dimostrato la sua resilienza in un mercato globale complesso, sostenuta da modelli di successo come GLC e Classe E e un aumento significativo delle vendite di veicoli ibridi plug-in.

Leggi tutti