Azimut: completata transazione con Oaktree
Il Gruppo Azimut, insieme alla sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory (AZ NGA), ha annunciato il completamento della partnership strategica con i fondi gestiti da Oaktree Capital Management. Nell’ambito della transazione, per una valutazione complessiva della società pari a 690 milioni di dollari australiani, Oaktree ha investito 240 milioni di dollari australiani per acquisire una partecipazione nella rete di consulenza finanziaria e contabile di AZ NGA.
Azimut, si legge in una nota, mantiene una partecipazione strategica a lungo termine di almeno il 25% in AZ NGA, insieme alle quote detenute dal management e dai consulenti locali, confermando l’impegno per la crescita a lungo termine della Società. Insieme, Azimut, AZ NGA e Oaktree accelereranno le attività di fusione e acquisizione, promuoveranno la crescita organica e consolideranno la leadership di AZ NGA nel settore della consulenza finanziaria australiana.
Breaking news
Le vendite al dettaglio in Cina hanno mostrato un rallentamento a novembre. In leggero miglioramento invece la produzione industriale.
La cripto più famosa al mondo segna un nuovo record storico, oltrepassando la soglia dei 106.000 dollari. Nuovo assit da parole Trump
A livello macro da monitorare oggi la lettura degli indici Pmi nella zona euro e Usa
Seduta poco mossa per le borse europee all’indomani della riunione della Bce. A Piazza Affari, il Ftse Mib termina sostanzialmente invariato