Azimut conclude l’operazione per il supporto al Gruppo ParkinGO
Azimut ha annunciato un’operazione di finanza alternativa, in collaborazione con Epic Sim, a favore del Gruppo ParkinGO attraverso la società operativa Parcheggiare Srl, attiva nella gestione di spazi dedicati ai parcheggi. “Grazie alle iniziative di Azimut Libera Impresa per l’investimento in imprese non quotate e ai servizi corporate di Azimut Enterprises, il Gruppo Azimut è in grado di presidiare, operare e sostenere a più livelli le aziende di diverse dimensioni supportando l’imprenditore con servizi e consulenze qualificate relativamente all’ambito di acquisizioni, cessioni di aziende, aumenti di capitale che rispondono alle varie esigenze, ordinarie e straordinarie, delle aziende durante tutto il loro ciclo di vita”, si legge in una nota di Azimut.
“L’operazione di direct lending di Parcheggiare Srl, sottoscritta da un investitore istituzionale, è ancora più significativa perché avvenuta in un momento in cui l’emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19 ha rallentato sensibilmente l’economia nazionale e globale, e molti settori si trovano in temporanea difficoltà, con rallentamenti nella produzione, chiusure temporanee forzate e calo dei margini”.
Breaking news
Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.
Hyundai ha rivelato un piano di investimento di oltre 16 miliardi di euro in Corea del Sud entro il 2025 per espandere la produzione di veicoli elettrici e sviluppare nuove tecnologie, tra cui guida autonoma e intelligenza artificiale.
Burger King Restaurants Italia ha annunciato l’apertura di 14 nuovi ristoranti nel mese di dicembre, con un totale di 294 ristoranti in tutto il paese. Le aperture includono nuove sedi a Pomezia e Trezzano sul Naviglio.
Amplifon ha completato l’acquisizione di MagicSon e Sonar, due aziende torinesi con 27 centri acustici in Piemonte e Valle d’Aosta, rafforzando la sua presenza in Italia.