14:58 martedì 8 Ottobre 2024

Azimut, raccolta netta di 1,2 miliardi di euro a settembre 2024

Settembre si chiude con un risultato eccezionale per il Gruppo Azimut, che ha registrato una raccolta netta di 1,2 miliardi di euro. Di questa cifra, ben l’82% è stato convogliato verso soluzioni gestite, dimostrando la fiducia degli investitori nelle strategie offerte dal gruppo.

Le masse totali, comprensive del risparmio amministrato, hanno toccato un nuovo record di 106,1 miliardi di euro. Di queste, 65,8 miliardi sono legate a masse gestite, un dato che sottolinea l’efficacia e la solidità delle proposte di investimento di Azimut.

Il CEO Gabriele Blei ha commentato con soddisfazione: “La raccolta particolarmente robusta di settembre conferma ancora una volta i punti di forza del nostro modello di business diversificato e della nostra presenza in 18 paesi. Grazie alla robusta performance degli investimenti per i nostri clienti e all’attività della nostra rete globale di consulenti, abbiamo raggiunto il massimo storico di oltre 106 miliardi di euro di masse totali”.

Breaking news

10:07
Borsa di Tokyo in calo: Nikkei chiude a -0,3%

La Borsa di Tokyo conclude la sessione in ribasso a causa delle preoccupazioni legate alle relazioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e ai conflitti in Medio Oriente. Anche i dati sull’inflazione superiore alle attese hanno influenzato negativamente il mercato, impattando sui titoli bancari. L’indice Nikkei e il Topix registrano flessioni.

09:14
Piazza Affari ancora negativa, oggi core Pce Usa

Avvio debole a Piazza Affari, nell’ultima seduta di una settimana volatile per l’azionario. Quasi tutti i titoli del Ftse Mib in rosso.

09:00
Usa: rischio shutdown dopo voto contrario Camera a disegno legge

Un disegno di legge appoggiato da Donald Trump è stato bocciato alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti

08:58
FS: nuovo finanziamento a 4 anni con Intesa Sanpaolo di 2 miliardi di euro

I proventi saranno rivolti in particolare a finanziare spese di manutenzione straordinaria per l’ammodernamento dell’infrastruttura ferroviaria

Leggi tutti