18:56 lunedì 15 Marzo 2021

Azimut sbarca in Messico: accordo per l’acquisizione di KAAN Capital

Azimut entra nel settore dell’investment advisory in Messico. La società ha firmato un accordo per acquisire il 51% del capitale di KAAN Capital, società di asset management e advisory indipendente specializzata nell’azionario messicano, con una clientela ad alto patrimonio e istituzionale.

Con sede a Città del Messico, KAAN è stata fondata da Alberto Rodriguez e Josè Fierro – attuali Direttore Generale e Direttore Investimenti di Azimut-KAAN – i quali insieme vantano oltre 50 anni di esperienza nel mercato azionario messicano e una storia professionale caratterizzata da comprovate capacità nella gestione di fondi locali e di mandati per clienti istituzionali, fondi sovrani internazionali, fondi pensione e HNWI.

L’industria dei fondi comuni di investimento in Messico ammonta a circa 130 miliardi USD e rappresenta poco meno del 10% del PIL totale, una percentuale esigua se confrontata con quelle delle principali economie dell’America Latina, ha ricordato una nota di Azimut. Più del 70% degli asset è concentrato su strategie di reddito fisso a basso rischio, mentre l’esposizione all’azionario locale ha raggiunto livelli tra i più bassi degli ultimi anni, risultando attualmente tra i più interessanti secondo un approccio value.

 

Breaking news

17:37
Piazza Affari in ribasso, Leonardo in controtendenza

Finale negativo per le borse europee, pesano le tensioni geopolitiche. A Piazza Affari frenano le banche, avanza Leonardo

16:42
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,76%

Apertura in calo per Wall Street a causa dell’escalation tra Russia e Occidente. L’Ucraina colpisce il territorio russo con missili Atacms, autorizzati da Biden, e Putin aggiorna la dottrina nucleare. Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq registrano perdite significative.

14:57
Clessidra Factoring: utile netto sale a 3 mln nei primi 9 mesi

La società ha chiuso i primi 9 mesi del 2024 con un utile netto di 3,0 milioni di euro, superiore al risultato dell’intero 2023.

14:41
Walmart supera le aspettative nel terzo trimestre 2024: utile netto di 4,58 miliardi di dollari

Walmart, il colosso statunitense della vendita al dettaglio, ha riportato un incremento degli utili e delle vendite nel terzo trimestre del 2024, superando le previsioni degli analisti. La società ha anche rivisto al rialzo le stime di crescita per l’esercizio 2025, prevedendo un aumento delle vendite nette consolidate tra il 4,8% e il 5,1%.

Leggi tutti