07:48 martedì 22 Marzo 2016

Azionario Asia: Tokyo +1,94%, Shanghai giù. La nota di Deutsche Bank

ROMA (WSI) – Azionario asiatico sotto pressione. Svetta la Borsa di Tokyo, con l’indice Nikkei 225 – rimasto chiuso ieri per festività nazionale – balzato +1,94%, a 17.048,55. Tokyo è riuscita a balzare dopo essere stata oggetto di smobilizzi, le scorse settimane, a causa del rafforzamento dello yen nei confronti del dollaro.

Seoul piatta, Hong Kong in lieve rialzo. Invariata anche Sidney.

Nella loro nota dedicata ai fondamentali economici dell’Asia, gli economisti di Deutsche Bank hanno reso noto che, nonostante la ripresa del sentiment globale sugli asset più rischiosi, l’outlook dell’Asia rimane fonte di preoccupazione.

“I dati economici dell’Asia sono peggiorati in modo progressivo. Le esportazioni, che sono calate ovunque nell’area lo scorso anno, hanno iniziato il 2016 con un tono ancora più debole, sia im termini di valore che di volume. I dati sulla produzione industriale e gli indici PMI sono stati anch’essi deboli. La debolezza della domanda in Cina è il fattore chiave di questo fenomeno, ma un altro elemento importante è rappresentato dalla debolezza cronica della domanda dei paesi dell’Unione europea”.

 

 

 

(in fase di scrittura)

Breaking news

29/11 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,5%, chiusura anticipata a Wall Street

Finale poco sopra la parità per Piazza Affari. Diffusa in giornata l’inflazione dell’eurozona, chiusura anticipata oggi per Wall Street

29/11 · 16:12
Wall Street, apertura poco mossa: Dow Jones a +0,15%

A Wall Street, i mercati finanziari chiudono in anticipo dopo il Ringraziamento, con i principali indici che mostrano guadagni settimanali. Il Dow Jones, lo S&P 500 e il Nasdaq segnano incrementi rispettivamente dell’1%, 0,5% e 0,4%. Il mese di novembre si conclude positivamente grazie alla rielezione di Donald Trump. Il petrolio Wti registra un lieve aumento ma si avvia verso una settimana negativa.

29/11 · 15:55
PostePay e Amazon semplificano il check-out online

PostePay e Amazon rafforzano la loro collaborazione per migliorare l’esperienza di acquisto online. Grazie a nuove soluzioni, come la ricarica automatica delle carte prepagate, i clienti possono completare gli acquisti in modo più semplice e sicuro. Questo accordo consolida la posizione di PostePay nel settore dei pagamenti digitali e dell’e-commerce in Italia.

29/11 · 15:53
Canada, PIL in crescita dell’1% nel terzo trimestre del 2024

Il Canada ha registrato una crescita del PIL dell’1% nel terzo trimestre del 2024, in linea con le previsioni degli analisti ma al di sotto delle aspettative della Bank of Canada. Il PIL di settembre è cresciuto dello 0,1% rispetto ad agosto, con previsioni di un ulteriore aumento dello 0,1% per ottobre.

Leggi tutti