Bagno di sangue a Wall Street, oggi mercati chiusi per funerale Bush
Seduta nera ieri a Wall Street con un finanziari che hanno trascinato giù tutti i listini e facendo finire il Dow Jones a -3,1%. Oggi i mercati restano chiusi in onore della morte di Bush padre.
Nel reddito fisso, i Treasury hanno guadagnato in termini di prezzi spingendo al ribasso i rendimenti. Il rendimento del decennale ha ceduto terreno per la sesta seduta di fila finendo per la prima volta dal 7 novembre 2017 sotto la sua media mobile a 200 giorni, un livello importante per gli esperti di analisi tecnica; si è passati al 2,921%, minimi da tre mesi, dal 2,990% di lunedi’.
Nel finale Dow Jones ha perso il 3,1% a 25031,41 punti, il Nasdaq il 3,80% a 7158,43 punti. Sprofondano anche per l’indice S&P500: – 3,23% a 2.700,37 punti.
Breaking news
La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.
Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome
Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni