Bagno di sangue per Mps. Titolo -8% per rumor, vale poco più di zero
Il titolo Mps accelera al ribasso e sfonda importanti supporti. Dopo un avvio positivo, il titolo ha puntato con decisione verso il basso, fino a segnare un tonfo superiore a -8%, scendendo a un valore al di sotto di quota 0,20 euro.
Mps, peggiore tra i titoli bancari scambiati sull’indice Ftse Mib, ormai vale poco più di zero.
A zavorrare le quotazioni della banca senese, secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, sarebbe lo slittamento dell’ok al piano industriale, che avrebbe dovuto essere varato entro la fine del mese. Ciò significa che il 26 settembre si avrà una riunione ordinaria del cda, con il nuovo amministratore delegato Marco Morelli che impiegherà qualche settimana per varare un nuovo piano.
Breaking news
Chiusura in calo per Piazza Affari e l’Europa. Attenzione ancora sulle banche, dopo l’offerta di Unicredit per Banco Bpm, e i dazi di Trump
Crollano le vendite di case nuove negli Stati Uniti nel mese di ottobre. Il dato ha mostrato una flessione maggiore delle aspettative a -17,3% su base mensile
Migliora ma non batte le attese la fiducia dei consumatori Usa nel mese di novembre
L’apertura di Wall Street è caratterizzata da incertezze, con il Dow Jones che scende dopo il suo record, mentre lo S&P 500 registra un nuovo massimo intraday. Le tensioni derivano dalle dichiarazioni di Trump sui nuovi dazi contro Messico, Canada e Cina. Gli investitori attendono i verbali della Federal Reserve per ulteriori indicazioni sui tassi d’interesse.