11:51 lunedì 13 Maggio 2019

Banca Carige: dopo l’uscita di Blackrock, torna a riunirsi il Fondo interbancario,

Ancora in bilico il futuro di Carige con il Fondo Interbancario che torna a riunirsi oggi per decidere come gestire la questione dopo l’uscita di scena del fondo Blackrock.

“Nazionalizzazione? Non si può escludere nulla”  ha detto il viceministro alle infrastrutture Edoardo Rixi.

Credo che ci sia molta attenzione in questo momento. Io mi auguravo che l’operazione Blackrock potesse andare in porto anche perché qui in Liguria abbiamo una percentuale molto più alta di risparmio rispetto alle aree più sviluppate del paese, abbiamo il 30% di Risparmio in più del nord-est. Abbiamo bisogno che ci sia un’operazione che metta in sicurezza quella banca. Anche perché in caso di un crollo del sistema Carige c’è rischio di portare dietro altre banche, ma soprattutto di avere un’altra moria di tantissime imprese quando oggi invece ci sono dei segnali di ripresa che dovremmo cercare di incentivare.

Breaking news

08:18
Market mover: l’agenda macro di venerdì 10 gennaio 2025

Il market mover di giornata è l’employment report Usa in uscita alle 14:30 ora italiana, dato seguito da vicino dai mercati in ottica Fed

9/01 · 17:38
Piazza Affari positiva con il Ftse Mib a +0,6%

Giornata positiva per le borse europee, Wall Street chiusa in onore di Jimmy Carter. A Piazza Affari, Ftse Mib in progresso dello 0,6%

9/01 · 15:17
Lamborghini, record di vendite nel 2024: +6% rispetto al 2023

Automobili Lamborghini ha chiuso il 2024 con un record di 10.687 vetture consegnate, segnando un incremento del 6% rispetto all’anno precedente. Questo successo sottolinea il legame crescente con i clienti e l’interesse delle nuove generazioni verso il marchio, mentre tutte le macroregioni hanno mostrato una crescita positiva.

9/01 · 13:09
Volkswagen, calo delle vendite globali del 1,4% nel 2024

Nel 2024, Volkswagen ha registrato un calo dell’1,4% nelle vendite globali, con una flessione significativa in Europa e Cina, ma un aumento in Nord e Sud America. In Germania, il marchio mantiene una posizione di leadership, mentre nel segmento Bev ha visto una crescita della quota di mercato.

Leggi tutti