16:12 mercoledì 19 Febbraio 2020

Banca Euromobiliare (Credem); archiviato un nuovo appuntamento fra i valori del private banking e la “sand art”

Si è tenuta ieri a Firenze, presso l’Istituto degli Innocenti, una serata volta a valorizzare il brand di Banca Euromobilare, istituto di private banking del gruppo Credem. Gli oltre 150 ospiti presenti tra clienti e consulenti di Firenze e provincia di Banca Euromobiliare, hanno potuto assistere a una performance dell’artista Nadia Pretto, specializzata nella “sand art”. Ovvero, una particolare tecnica illustrativa che si attua attraverso la manipolazione dei granelli di sabbia in condizione di controluce su di un piano luminoso. “In particolare l’artista ha raccontato con disegni e con il supporto della narrazione audio, la storia ed i valori di Banca Euromobiliare, successivamente ricordati anche dal Presidente di Credem Lucio Zanon di Valgiurata.

L’iniziativa si inserisce in un programma di appuntamenti istituzionali pianificati nelle principali città che ha l’obiettivo di rafforzare e consolidare il posizionamento di Banca Euromobiliare, presente dal 1973 nel private banking e sempre più specializzata nei servizi di wealth management per la clientela di alto profilo.

Breaking news

17:36
Piazza Affari chiude flat, volano Saipem e Unipol

Finale incerto per Piazza Affari e le altre borse europee, aspettando le riunioni delle banche centrali. Acquisti su Saipem e Unipol

17:12
Wall Street, nuovo record per il Dow Jones: 41.733,97 punti

Il Dow Jones ha raggiunto un nuovo record storico a 41.733,97 punti, registrando un aumento dello 0,8%. Tuttavia, il calo di Apple ha influenzato il mercato, con il titolo in ribasso del 2,6%. Anche lo S&P 500 e il Nasdaq Composite hanno mostrato perdite.

16:26
Ferrari continua il programma di riacquisto azioni proprie

Ferrari ha recentemente acquistato azioni proprie su Euronext Milan e New York Stock Exchange, parte di un programma di riacquisto di azioni da 250 milioni di euro. Questo è un segmento di un progetto più ampio da 2 miliardi di euro, da completare entro il 2026. Nonostante l’operazione, il titolo Ferrari ha registrato un calo dell’1,60% a Milano.

16:13
Wall Street apre cauta in attesa delle decisioni della Federal Reserve sui tassi

Inizio settimana contrastato per Wall Street, con l’attenzione rivolta alle prossime decisioni della Federal Reserve sui tassi di interesse. Anche le banche centrali di Regno Unito e Giappone si riuniranno nei prossimi giorni.

Leggi tutti