Banca Finnat inaugura nuova sede a Milano
Banca Finnat, specializzata nella prestazione di servizi di investimento rivolti al Private Banking e alla clientela istituzionale e corporate, si rafforza sulla piazza milanese e apre una nuova sede nel capoluogo meneghino.
La Banca, che ha superato i 5 miliardi di euro nel private banking, punta in questo modo a crescere in modo significativo al nord Italia, rinnovando la sua presenza a Milano con una nuova sede più moderna e funzionale posizionata nel quadrilatero meneghino,.
Nei nuovi uffici di Palazzo Gallarati Scotti in via Manzoni 30 – inaugurati oggi alla presenza di Arturo Nattino, Amministratore Delegato di Banca Finnat e di Flavia Mazzarella Presidente del CdA di Banca Finnat – lavorerà un team di 16 persone, con il progetto di inserire 4 senior private all’anno, coordinate da Daniele Piccolo, Direttore Private Banking Nord Italia di Banca Finnat.
“Questa nuova sede – afferma Arturo Nattino, Amministratore Delegato di Banca Finnat – ci consente di presidiare al meglio la piazza meneghina e, in generale, Lombardia e nord Italia, aree che consideriamo strategiche e in cui vogliamo conquistare nuove quote di mercato. È un investimento importante che testimonia la volontà di far conoscere a un sempre crescente numero di clienti i nostri valori – solidità, prudenza e riservatezza, immutati in oltre 120 anni di storia – ma anche i nostri servizi e la nostra attività, aggiornati alle più moderne e innovative tecnologie”.
Banca Finnat è quotata al segmento Star di Borsa Italiana ed è fra le realtà bancarie più solide con un Cet 1 Capital Ratio del 29,60%. La Banca ha un’ampia gamma di servizi in grado di fornire alla clientela una risposta completa e professionale.
Breaking news
Wall Street mostra oscillazioni in un contesto di volumi di scambio ridotti, mentre gli investitori valutavano le prospettive di crescita economica e dei tassi di interesse. Il dollaro è salito dopo che è stato evitato il blocco delle attività governative negli Stati Uniti. Dopo i solidi guadagni registrati venerdì a Wall Street, i mercati azionari […]
Negli Stati Uniti gli ordini di beni durevoli hanno mostrato una flessione dell’1,1% nella lettura preliminare di novembre. Il dato si confronta con il -0,3% del consensus Bloomberg. I beni durevoli di ottobre sono stati rivisti al +0,8% rispetto a +0,3%.
Peggiora oltre le attese la fiducia dei consumatori Usa. A dicembre l’indice di fiducia dei consumatori americani stilato dal Conference Board ha mostrato una diminuzione, passando da 112,8 a 104,7 punti. Il dato di novembre è stato rivisto al rialzo rispetto ai 111,7 punti, mentre il consensus di Bloomberg stimava un dato pari a 113,2 […]
Saipem e AVEVA hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per sviluppare congiuntamente soluzioni avanzate basate sull’intelligenza artificiale (AI) e sul Machine Learning per supportare la progettazione ingegneristica e la costruzione di impianti nel settore dell’energia e delle infrastrutture. La collaborazione tra Saipem e AVEVA si concentrerà su tre aree di interesse: l’ottimizzazione sia della […]