Banca Generali premiata in Svizzera come miglior realtà finanziaria
Banca Generali premiata in Svizzera come miglior realtà finanziaria in occasione della “Green Night Awards”, l’annuale appuntamento organizzato dalla rivista svizzera Excellence che premia le aziende che maggiormente si sono distinte nel campo della sostenibilità ambientale.
A convincere la giuria – si legge in una nota – è stato l’innovativo approccio con cui, attraverso una piattaforma proprietaria dedicata, Banca Generali avvicina i clienti agli obiettivi di investimento sostenibile creando portafogli in linea con i 17 SDGs dell’Agenda Onu 2030.
Il premio è stato conferito nel salone d’onore dell’Hotel Splendide Royale di Lugano dall’Editore di Excellence Magazine, Luigi Lauro, nelle mani di Luca Anese, CEO della controllata svizzera di Banca Generali BG Valeur. “Siamo felici che il nostro impegno per portare la sostenibilità nei portafogli della clientela stia ricevendo riscontri positivi anche fuori dai confini italiani – ha dichiarato Anese, che ha aggiunto -. Lugano e la Svizzera rappresentano un territorio in cui stiamo concentrando sforzi importanti per portare il nostro modello di consulenza alle famiglie e allargare le frontiere della diversificazione per gli investimenti dei risparmiatori”.
Breaking news
Chiusura incolore ma sui massimi intraday per le borse europee dopo il core Pce Usa. A Piazza Affari, lieve flessione per il Ftse Mib
Dopo un avvio negativo, Wall Street ha registrato un aumento grazie a dati sull’inflazione inferiori alle attese. Il PCE, misura preferita dalla Fed, è cresciuto meno del previsto, influenzando positivamente i mercati. Gli analisti prevedono una pausa nei tassi a gennaio e possibili tagli a marzo.
A dicembre 2024, la fiducia dei consumatori europei continua a calare. Secondo la stima flash della Direzione Generale degli Affari Economici e Finanziari della Comunità europea, il sentiment dei consumatori nell’eurozona è sceso a -14,5 punti, peggio delle aspettative degli analisti. Anche l’indicatore complessivo dell’Unione Europea mostra un calo significativo.
La Spagna ha siglato un accordo con Airbus per l’acquisto di 25 nuovi aerei da combattimento Eurofighter, destinati a rinnovare la flotta esistente. Questo contratto segue un precedente accordo del 2022 e porta il totale a 115 velivoli.