17:37 mercoledì 18 Ottobre 2017

Banca Imi riduce i target su Triboo, ma titolo resta ‘buy’

Banca Imi ha confermato il rating buy su Triboo (che controlla questa testata tramite l’editore Brown Editore), ma il prezzo obiettivo viene visto al ribasso da 5,2 a 4,2 euro (il potenziale rialzo che rimane intorno al 50%). Il titolo ha reagito con un deciso rialzo del 4,21% sul mercato Aim Italia a 2,82 euro.

“La cattiva notizia è ancora la debolezza della divisione Media, Secondo i manager, la società ha registrato un calo a causa della contrazione del mercato di riferimento per le società della ‘taglia’ di Triboo, a favore di player più grandi o più piccoli. In questo contesto,la divisione ha dovuto affrontare un radicale ricambio della forza vendite”.

Le stime di Banca Imi sull’utile per l’anno in corso passano da 5 milioni a 2,6; previsti, inoltre, 67,4 milioni di euro di fatturato, 9,9 di adjusted ebitda.

Breaking news

10:30
Borsa di Tokyo chiude in rialzo: Nikkei guadagna lo 0,5%

La Borsa di Tokyo chiude in rialzo, sostenuta dai titoli del settore bancario e finanziario. Il Nikkei guadagna lo 0,5%, trainato da Sumitomo Mitsui Financial Group e Hachijuni Bank. Le aspettative di un aumento dei tassi da parte della Bank of Japan alimentano il settore.

08:46
Nestle rivede le stime di crescita e riduce target di redditività

Nestle ha abbassato il target di redditività a medio termine e aumenterà gli investimenti pubblicitari per stimolare le vendite.

08:40
Google (Alphabet): DoJ Usa chiede la vendita di Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta intensificando la sua battaglia contro Google, chiedendo la vendita del browser Chrome

08:33
Banco Desio: closing acquisizione crediti da finanziamenti retail garantiti da cessione del quinto

Banco Desio: perfezionato l’acquisizione di crediti derivanti da finanziamenti retail garantiti dalla cessione del quinto per euro 101 milioni

Leggi tutti