Banca Intermobiliare diventa Banca Investis
L’assemblea degli azionisti di Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni, riunitasi nella giornata oggi in seduta straordinaria e ordinaria, ha approvato alcune modifiche dello statuto sociale, tra cui la variazione della denominazione sociale della banca in “Banca Investis” e del gruppo in “gruppo Banca Investis”. La società precisa che la modifica della denominazione sociale, prevista tra le iniziative del piano strategico 2020-2025, rappresenta un altro importante milestone raggiunto e si colloca in più ampio e articolato percorso di brand awareness connesso al rilancio e al riposizionamento strategico della banca e del gruppo.
La nuova denominazione sociale, si legge nella nota, avrà efficacia a decorrere dall’iscrizione presso il registro delle Imprese del nuovo testo di statuto sociale, da effettuarsi nei termini di legge e di cui verrà data tempestiva informativa al mercato.
Breaking news
Seduta prudente per le borse del Vecchio Continente, Piazza Affari si allinea. Focus sui conti di Nvidia in uscita stasera a mercati chiusi
Ford ha annunciato il taglio di 4.000 posti di lavoro in Europa, principalmente in Germania e Regno Unito, entro il 2027. La decisione è legata alla debolezza economica e alla domanda di auto elettriche inferiore alle aspettative. L’azienda sta anche adeguando la produzione dei nuovi modelli Explorer e Capri.
Wall Street apre in modo stabile con l’attenzione rivolta a Nvidia, che pubblicherà i risultati trimestrali. Gli investitori monitorano da vicino la domanda dei nuovi chip Blackwell per l’IA, mentre le tensioni geopolitiche continuano a influenzare i mercati.
Negli Stati Uniti, le domande di mutuo sono in aumento, con un incremento dell’1,7% nell’indice delle richieste di mutuo ipotecario nella settimana del 15 novembre. Anche le richieste di rifinanziamento e nuove domande mostrano una crescita significativa, secondo la Mortgage Bankers Associations (MBA). I tassi sui mutui trentennali sono saliti al 6,90%.