11:47 lunedì 3 Agosto 2020

Banca Profilo apre nuova sede a Padova con due senior banker

Si consolidano le attività di Banca Profilo nel private banking attraverso l’apertura della filiale a Padova e l’ingresso di due professionisti senior.

La banca ha rafforzato il team dei Private Banker con l’ingresso di Raffaele Ferraro e Luca Babetto, ai quali andrà la gestione della nuova filiale di Padova in Via San Francesco 33, riportando al vicedirettore Generale e responsabile del Private Banking Mario Aragnetti Bellardi.

Raffaele Ferraro, CFA charterholder, ha maturato una lunga esperienza internazionale in alcuni dei principali istituti finanziari. Entrato in JP Morgan nel 1997 a Londra ha svolto il ruolo di Relationship Manager per clienti istituzionali fino al 2004 anno in cui si trasferisce a Ginevra. Nel 2009 rientra in Italia come Private Banker in Credit Suisse, nel 2011 passa a Banca Esperia, oggi Mediobanca Private Banking, e successivamente nel 2018 in Banca Leonardo come Senior Private Banker. Raffaele Ferraro è stato nominato responsabile della filiale.

Luca Babetto dopo aver conseguito una laurea e un master in materie giuridiche ed aver collaborato con il Gruppo Editoriale l’Espresso, nel 2002 entra nel gruppo Intesa San Paolo dove ha ricoperto diversi ruoli, tra cui, quello di responsabile di filiali Affluent nell’area Veneto. Dal 2015 è passato in Banca Esperia, oggi Mediobanca Private Banking, con la qualifica di Director e successivamente nel 2018 in Banca Leonardo come Senior Private Banker.

Breaking news

19/12 · 17:37
Piazza Affari chiude a -1,8% con Tim e Stm in forte calo

Seduta in calo per le borse europee e per Piazza Affari, all’indomani della riunione della Fed. Sul Ftse Mib arretrano soprattutto Tim e Stm

19/12 · 16:15
Wall Street apre in rialzo: Nasdaq guadagna l’1,09%

L’apertura di Wall Street segna un rialzo dopo i cali dei giorni scorsi dovuti alle previsioni sui tassi d’interesse della Federal Reserve. La Fed ha ridotto i tassi di 25 punti base, ma ha abbassato le previsioni di ulteriori tagli per il 2025 a causa dell’inflazione in aumento. Dopo il crollo di ieri, oggi il Dow Jones, l’S&P 500 e il Nasdaq mostrano segni di ripresa.

19/12 · 15:58
USA, PIL in crescita oltre le aspettative nel terzo trimestre 2024

L’economia statunitense ha registrato un incremento del PIL del 3,1% nel terzo trimestre del 2024, superando le stime precedenti. I consumi hanno mostrato una forte crescita, mentre i profitti delle aziende hanno subito una leggera flessione. L’indice dei prezzi PCE è diminuito, indicando una bassa inflazione.

19/12 · 15:15
USA, calo delle richieste di sussidio alla disoccupazione

Le richieste di sussidio alla disoccupazione negli Stati Uniti sono scese più del previsto nella settimana al 13 dicembre, con un totale di 220 mila unità. Questo dato ha superato le attese degli analisti, che prevedevano un calo a 229 mila unità. La media delle ultime quattro settimane si è stabilizzata a 225.500 unità, evidenziando un quadro più accurato dello stato del mercato del lavoro.

Leggi tutti